Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:09

Troppo alcol nel sangue, tre patenti ritirate

La polizia municipale ha fermato 180 persone durante i controlli di sabato 23 luglio. I risultati dell'attività di controllo



ROSIGNANO M.MO — La municipale, durante il turno serale e notturno, ha formato un posto di blocco per assicurare, senza pericolo di incidenti, l’arresto graduale delle auto che procedevano in direzione sud in via Aurelia a Vada, vicino all’intersezione con via Giordano Bruno.

Il controllo si è svolto dalle 20,30 alle 2,30. A lavoro c'erano agenti e ufficiali della municipale e dell’ufficio mobile Fiat Scudo, sul quale è stato possibile effettuare le misurazioni con l’etilometro. I conducenti dei 180 veicoli fermati sono stati sottoposti a un primo accertamento. Quelli che sono risultati positivi sono stati sottoposti alla misurazione con etilometro per verificare il valore effettivo del tasso alcolemico.

Sono state ritirate le patenti di due conducenti positivi, con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l . Una terza patente è stata ritirata per superamento del limite oltre 0,8 g/l ma non oltre 1,5 g/l. Dei tre conducenti, uno ha venti anni mentre gli altri due sono compresi nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni.

"La prevenzione in materia di guida in stato di ebbrezza alcolica - hanno detto dalla municipale - e quindi il tentativo di assicurare una maggior sicurezza sulle nostre strade è tra gli obiettivi prioritari dell’attività della polizia municipale. Soddisfazione è stata espressa dalla comandante della municipale Dalida Cosimi, soprattutto per la disponibilità e la professionalità degli agenti e degli ufficiali impegnati che ha portato a risultati positivi, anche in termini di prevenzione sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo".

I controlli, anche con alcool test, saranno ripetuti anche ad agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità