Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica giovedì 05 maggio 2016 ore 13:40

Riforma costituzionale, al via il comitato del sì

Silvia Velo

Venerdì 6 maggio il sottosegretario all'ambiente Velo e il responsabile dell'attuazione del programma Pd Nocentini intervengono nella sede del partito



ROSIGNANO M.MO — Saranno il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo e il responsabile dell'attuazione del programma del Pd Toscano Riccardo Nocentini ad aprire domani, a Rosignano, la campagna per il Sì in vista del referendum confermativo previsto in autunno sulla riforma costituzionale.

L’iniziativa, promossa dall'Unione Comunale del Partito Democratico di Rosignano, si tiene venerdì 6 maggio alle 21.15 nella sede in piazza del Risorgimento: "Sarà l'occasione - ha commentato Velo - per spiegare, a cinque mesi dal referendum, le ragioni che hanno portato il Parlamento ad approvare la riforma costituzionale. Una riforma attesa da decenni che renderà il nostro sistema istituzionale più moderno, più snello, meno burocratico e più efficace nel rispondere alle esigenze dei cittadini".

"A Ottobre – ha concluso - ciascuno di noi sarà chiamato ad esprimersi sul superamento del bicameralismo perfetto e sulla revisione di un sistema che ha prodotto in settant’anni ben 63 governi. Proprio per questo vogliamo spiegare ai cittadini le ragioni di un cambiamento che garantirà stabilità e, al tempo stesso, un drastico abbattimento dei costi della politica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro