Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 10:30

Io amo Rosignano Solvay

Tutto pronto per la festa dei 99 anni

La frazione compie 99 anni e la Pro Loco organizza un compleanno. ​Venerdì 19 e sabato 20 agosto saranno due giorni di festa con artisti e band locali



ROSIGNANO M.MO — Il tempo passa per tutti, per gli individui come per le città. Ma anche per le frazioni. Alcune hanno uno loro storia personale, un'identità ben radicata. Come Rosignano Solvay, la frazione più popolata del Comune di Rosignano Marittimo, che quest'anno festeggia 99 anni, a un passo dal centenario.

Per festeggiarla, la Pro Loco ha organizzato un evento lungo due giorni. Io amo Rosignano Solvay ha preso vita con il Patrocinio del Comune di Rosignano ma soprattutto è stato realizzato con il contributo e il supporto delle attività economiche presenti sul lungomare Monte alla Rena: La Tavernetta, Bagni Trieste, Villa Gerani, Sun Rise, Luna Banana, La Banchi-sa, Tienti Bene, Circolo Arci, La Baracchina, Lo Scoglietto, Edicola Scoglietto, Marina Hemingway, Ristorante Sirena (ogni attività elencata avrà un’offerta esclusiva per l’occasione).

Un evento che per le due serate offrirà, ai cittadini e gli ospiti, un lungomare con acrobati, giocolieri, truccabimbi, mangiafuoco, bolle giganti, aquiloni. Nelle due giornate sarà possibile assistere all’esibizione di Spinnig, la mostra fotografica e pittorica dedicata a Rosignano e attività musicali di intrattenimento nei vari locali.

Sabato 20, dalle 22,30, come di consueto, sarà distribuita gratuitamente una fetta di torta offerta, in parte, dalle pasticcerie di Rosignano Solvay. A Mezzanotte i fuochi d’artificio. Sulla terrazza sarà presente un mercatino artigianale e, nell’ultimo spazio limitrofo ai canottieri, ci sarà un palco spettacolo per realizzare la prima edizione di MusicaMaR, un concerto di due giorni dei gruppi musicali di Rosignano Solvay.

Saranno presenti: Daefel Band, RB 31, Aenigma, Soda Vi-bes, Rasenna, Leave Behind, Cromo Sauri, Arctik Sound, Wicked Desire, Dei Perfetti Sconosciuti. La ProLoco organizzerà, vicino al palco spettacoli, le roulotte/gourmet di servizio, uno stand birra-bibite e uno stand Gadget dove saranno messi in vendita prodotti a marchio I_LOVE_RS: il ricavato sarà interamente finalizzato all’acquisto di uno defibrillatore automatico da collocare sul lungomare Monte alla Rena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità