Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 06:30

Il tour sulla sicurezza fa tappa a Rosignano

L'iniziativa organizzata dall'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro si terrà giovedì 19 maggio a Solvay



ROSIGNANO M.MO — Il Tour per la sicurezza sul lavoro fa tappa sul territorio. L'iniziativa organizzata dall'Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro e patrocinato dal Senato della Repubblica, Anci, Rai, Ansa e numerosi comuni, vedrà Rosignano Solvay come diciottesimo stop.

L'appuntamento è per giovedì 19 maggio alle 9,30 nella sala auditorium del Mercato dove saranno presenti le Autorità insieme ai rappresentanti delle principali realtà economiche, sociali, sindacali e scolastiche del nostro territorio.

A seguire, il presidente della fondazione Anmil Bruno Galvani, paraplegico dall’età di 17 anni per un infortunio sul lavoro, si recherà presso la mensa del Parco Industriale Solvay per incontrare direttamente i lavoratori.

"La nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Alessandro Franchi - ha accolto con grande favore la proposta dell’Anmil di far parte di questo Tour, perché le Pubbliche Amministrazioni hanno il dovere di mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza. In un periodo storico in cui spesso il lavoro manca può esserci la tentazione di accettare tutto pur di lavorare, ma invece non possiamo permetterci di arretrare: l’attenzione per la prevenzione, le malattie professionali e la sicurezza sui luoghi di lavoro deve rimanere alta. Il nostro è un territorio in cui la cultura del lavoro è molto radicata, con attività professionali variegate ed una realtà industriale tra le più importanti della Provincia e della Regione, in cui la formazione in tema di sicurezza ha dato ottimi risultati, tuttavia non dobbiamo abbassare la guardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca