QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 19 ottobre 2017

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 12:03

Merci abusive sui bus, Ctt replica a Rugo

Andrea Zavanella, presidente Ctt Nord

Zavanella ha risposto al presidente di Fratelli d'Italia Bassa Valdicecina: "Non sta a noi controllare, ci riserviamo di tutelarsi in tutte le sedi"

PISA — Il presidente di Fratelli D’Italia Bassa Valdicecina Massimiliano Rugo ha comunicato nei giorni scorsi di aver trasmesso una diffida a Ctt Nord per far cessare “immediatamente il trasporto di merci destinate al commercio abusivo sulle spiagge e sulle pubbliche vie”.

"Contrariamente a quanto affermato da Rugo - ha detto Andrea Zavanella, presidente di Ctt Nord - la Ctt Nord esercita esclusivamente servizio di trasporto pubblico di passeggeri e non certo di merci. Quanto affermato nel predetto articolo e nella diffida presentata nei confronti della scrivente azienda è totalmente privo di fondamento e su questo punto Ctt Nord si riserva di tutelarsi in tutte le opportune sedi. E’ vero infatti che nell’ambito dell’esclusivo servizio di trasporto pubblico garantito dall’azienda, possono salire a bordo dei nostri mezzi passeggeri con proprio bagaglio a mano".

"Non compete certamente a Ctt Nord - ha chiarito Zavanella - ed al proprio personale verificare la tipologia di quanto contenuto nei bagagli degli utenti ed ancor meno se sono contenute merci e prodotti poi destinati a commercio abusivo, come asserito nella nota qui contestata".

"Ctt Nord - ha concluso Zavanella - si preoccupa esclusivamente, e non potrebbe essere altrimenti, di garantire il servizio di trasporto pubblico a tutti gli utenti, senza discriminazione alcuna, purché questi siano ovviamente muniti di regolare biglietto di viaggio. Vi invitiamo pertanto a prendere atto di ciò, ribadendo che il servizio viene svolto nel pieno rispetto delle regole ed ovviamente senza effettuare servizio di trasporto merci come pretestuosamente affermato nella nota del presidente Massimiliano Rugo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità