Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 13:55

Oggi Anna Frank avrebbe compiuto 86 anni

​L'associazione 'Un ponte per Anne Frank" lo celebra con l'iniziativa "Cara Kitty": arrivate decine di recensioni del celebre diario



ROSIGNANO MARITTIMO — L'associazione di volontariato 'Un ponte per Anne Frank" ricorda che oggi, 12 giugno, Anne Frank avrebbe compiuto 86 anni. E per celebrare il suo compleanno ha lanciato l'iniziativa "Cara Kitty", l'amica immaginaria alla quale Anne indirizzò le lettere del suo celebre Diario.

Dall'associazione hanno incoraggiato le persone a inviare, entro il 31 maggio, i loro pensieri e recensioni su Il Diario di Anne Frank, facendosi spiegare le loro motivazioni sul perchè sia importante questo libro e quali sono le loro emozioni.

"Abbiamo ricevuto materiale da tutta Italia nonché dalla Svizzera - spiega la giovanissima fondatrice dell'associazione Sofia Domino - un modo per celebrare il giorno di compleanno di Anne Frank. Tutte le recensioni sono pubblicate sul nostro sito e vogliamo ringraziare tutti i partecipanti. Senza dimenticare di 'ringraziare' Anne, come tributo a questa ragazzina che ha cambiato la vita di milioni di persone e che è stata la voce di una generazione".

E le recensioni arrivate rendono omaggio alla testimonianza e alla storia di Anne. "Ottantasei anni fa nasceva una bambina, il cui nome era destinato a risuonare nella storia, donando una lezione molto importante all’umanità" scrive Linda Bertasi. E Valeria Mazza ricorda che "un conflitto non spazza via l’umanità, il senso di umanità; un conflitto rafforza la convinzione che sia un dovere preservarlo nel tempo". Per Silvia Stefani è "un libro che va letto almeno una nella vita"; mentre Jessica Maccario, solo per citare alcuni dei pensieri, definisce il diario come "una di quelle testimonianze che restano impresse nel cuore;  Anne non ha peli sulla lingua, è diretta e testarda, a volte capricciosa e orgogliosa. Ma sotto tutto questo, nasconde una grande bontà, tante insicurezze e un bisogno smisurato di capire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro