Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 09:51

Nuove corse dei bus per Marina di Bibbona

Il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli

Autolinee Toscane e Comune di Bibbona hanno concordato alcune modifiche alla linee in vista della maggiore affluenza di turisti



BIBBONA — Un servizio di trasporto pubblico locale su bus più a misura di turisti e cittadini al via dal 1° Luglio. Autolinee Toscane modificherà il percorso della linea 110 Cecina – Marina di Bibbona su richiesta dell’amministrazione comunale di Bibbona. 

Il servizio estivo partirà regolarmente dal giorno 11 Giugno e fino al 30 Giugno effettuerà lo stesso percorso degli anni passati quindi giunto a Marina di Bibbona transiterà da via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi, via dei Melograni per raggiungere il capolinea in via delle Mimose. Ripartendo in direzione Cecina transiterà nuovamente da dei Melograni, via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi per poi dirigersi verso Cecina.

Dal 1° Luglio la linea transiterà da via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi, via dei Melograni quindi non entrerà in via delle Mimose ma proseguirà diritto su via Sorbizzi, via dei Platani e raggiungerà il nuovo capolinea sito nel parcheggio della spiaggia di Bibbona denominato Cedrino. In partenza dal nuovo capolinea transiterà da via dei Platani e proseguirà per Cecina senza effettuare nuovamente l’anello Cavalleggeri-Cipressi. Le corse praticamente restano invariate, ma verranno leggermente modificati gli orari. 

Tale modifica è stata richiesta per garantire un servizio di collegamento tra Cecina e le strutture recettive per il turismo presenti nella zona di Marina di Bibbona. Infatti, nella via dei Platani sono presenti due campeggi, dove Autolinee Toscane ha istallato una nuova fermata in posizione intermedia, e 3 residence. Per garantire il regolare svolgimento del servizio sono stati concordati con l’amministrazione comunale di Bibbona alcuni lavori propedeutici alla sicurezza e alla circolazione dei mezzi AT, visto che la zona durante il periodo estivo è fortemente congestionata e frequentata dai turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità