Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 12:21

Maltempo, super lavoro dei vigili del fuoco

Nella provincia l'area più colpita è stata quella di Livorno e Rosignano. Dal 2 al 6 Novembre centinaia di interventi effettuati



PROVINCIA DI LIVORNO — Super lavoro dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Livorno, isole comprese, per far fronte all'emergenza maltempo che attanaglia la Toscana dal 2 Novembre.

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco Livorno ha stilato un report degli interventi effettuati tra il 2 e il 6 Novembre, tutti collegati alle conseguenze del maltempo. Dal bilancio emerge che la zona più colpita dal maltempo è quella di Livorno con 304 interventi effettuati e 210 chiamati in attesa di intervento. Sono 82 gli interventi effettuati a Collesalvetti e 11 in attesa di agire nel corso delle prossime ore.

Nella zona di Cecina e città limitrofe si contano: 77 interventi effettuati a Rosignano Marittimo e 26 da effettuare , 23 a Cecina e 10 da effettaure, 2 a Bibbona e 1 a Montescudaio.

In Val di Cornia sono stati 62 gli interventi dei vigili del fuoco effettuati a Piombino, 2 a Suvereto e 1 ancora da compiere, 2 a San Vincenzo e 6 a Campiglia Marittima.

Sull'isola d'Elba si sono registrati 26 interventi a Portoferraio, 6 nel Comune di Campo nell'Elba, 6 a Capoliveri e 6 a Porto Azzurro.

A Capraia 2 le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco.

In tutta la Toscana sono stati contati 4.750 interventi dei vigili del fuoco. Interventi che hanno visto impegnati 548 addetti e 125 mezzi tra Firenze, Prato, Pistoia, Livorno e Pisa. Interventi tutti mirati ad azioni di prosciugamento, soccorso, assistenza alla popolazione e ricerca dispersi.

Dal bollettino meteo diramato la mattina del 6 Novembre sembra allentata la morsa del maltempo, il meteo è stabile e sereno con il vento è in diminuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica