Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 09:10

In arrivo 15 nuovi carabinieri sul territorio

I carabinieri che sono stati destinati al territorio provinciale

I militari dell'Arma sono stati destinati al Comando di Livorno e alle Stazioni di Cecina, Piombino e Portoferraio



PROVINCIA DI LIVORNO — 15 Carabinieri, al termine del 142esimo corso formativo svoltosi presso le Scuole Allievi Carabinieri dell’Arma dislocate sul territorio nazionale, sono stati destinati al Comando Provinciale di Livorno, guidato dal Colonnello Piercarmine SICA.

Tutti i militari sono stati assegnati alle Stazioni dell’Arma distribuite su tutto il territorio labronico, presidi di prossimità al cittadino e di legalità. 

Affiancati dai colleghi con maggiore esperienza, inizieranno da subito a svolgere quei servizi che caratterizzano una Stazione Carabinieri ovvero l’ascolto dei cittadini, la ricezione delle denunce e le pattuglie esterne, con un ulteriore incremento del controllo del territorio.Con l’arrivo dei nuovi carabinieri sarà l’intera provincia a beneficiare di una maggiore presenza operativa sul territorio, in quanto è stato disposto il rafforzamento di tutte le quattro Compagnie del Comando Provinciale; in particolare, 6 militari sono stati destinati alla Compagnia di Livorno, 3 alla Compagnia di Cecina, 3 alla Compagnia di Piombino e 3 alla Compagnia di Portoferraio.

Il Prefetto della provincia di Livorno, dott. Paolo D’Attilio, riguardo all’assegnazione: “Esprimo la mia soddisfazione per l’assegnazione di 15 nuovi carabinieri alle Stazioni dell’Arma della provincia di Livorno. Con il loro servizio alle comunità, questi giovani militari andranno ad incrementare ulteriormente la già apprezzata azione di vicinanza ai cittadini e di controllo del territorio svolta dell’Arma nei quartieri del capoluogo come nelle contrade dei centri più piccoli”.

“Queste nuove assegnazioni consentono di rinforzare le articolazioni dell’Arma più vicine al cittadino con giovani formati per assolvere quei compiti di prossimità alle popolazioni e di presidio del territorio che da sempre contraddistinguono la Stazione Carabinieri” le parole del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, Col. Sica che rivolgendosi ai militari li ha richiamati “ai valori etici dell’essere Carabiniere”.

Le assegnazioni sono il segnale tangibile dell’attenzione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Legione “Toscana” verso le Stazioni della provincia di Livorno, spesso unico presidio di polizia del territorio e punto di riferimento per la collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica