Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 14:04

Il Premio Bibbona alla Pubblica Assistenza

Un riconoscimento del Comune all’attività dell’associazione che ha aiuto a gestire i momenti più critici della pandemia



BIBBONA — Per l’edizione 2021 del Premio Bibbona, manifestazione annuale organizzata dalla Daleth concerti, in collaborazione con la Proloco per conto dell’amministrazione comunale, il riconoscimento va alla Compagnia di Pubblica Assistenza di Bibbona.

Il premio vuole riconoscere il ruolo svolto al fianco della comunità e, nello specifico, durante i mesi della pandemia.

A salire sul palco e ritirare il Premio, dunque, saranno i volontari dell’associazione insieme al Presidente, Stefano Marmugi, “grazie ai quali l’ente è riuscito – ha spiegato il sindaco, Massimo Fedeli - a gestire i momenti più difficili e delicati dell’emergenza potendo contare sulla vicinanza e sul loro costante rapporto, anche personale, con i cittadini”.

Nello specifico, la motivazione per cui il Premio Bibbona è stato assegnato alla Pubblica assistenza è perché l’attività dell’associazione di volontariato si è distinta in vari momenti sia all’interno dei confini del proprio Comune che con le popolazioni limitrofe: la Pubblica assistenza svolge, infatti, da anni un ruolo fondamentale nella gestione delle emergenze a livello nazionale, quali terremoti, alluvioni ed eventi che necessitano del supporto alla popolazione. I volontari della Protezione civile e pubblica assistenza, sono stati in prima linea durante l’alluvione della Versilia nel 1996, il terremoto umbro-marchigiano del 1998 e abruzzese del 2009 oltre a tutti gli eventi che hanno colpito il nostro territorio.

La premiazione si terrà domenica 5 Dicembre dalle ore 16 all’interno del Teatro La Palestra. Ai volontari verrà consegnata una copia del libro ‘Luci per la mente nei giorni dell’ombra’ di Emanuele Bartolozzi, autore che sarà presente alla manifestazione, mentre tutti i presenti riceveranno una cartolina con l’annullo filatelico dedicato al Comune di Bibbona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica