Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 10:20

E' nata la nuova Pro Loco

L'associazione turistica 'Io amo Rosignano Solvay' inizia a pensare alle iniziative per il 2015 ed invita i cittadini ad iscriversi



ROSIGNANO MARITTIMO — "Abbiamo, nel formalismo dei ruoli un numero ed una collocazione: siamo regolarmente iscritti all’Unpli (l’associazione nazionale delle Pro Loco d’Italia) con la tessera n. 4789/Toscana. Ci siamo dunque, e ci siamo con quelle regole che abbiamo voluto puntualizzare nello statuto che prossimamente distribuiremo a tutti i cittadini". Così si presenta in una nota le neo nata associazione turistica Pro Loco 'Io amo Rosignano Solvay'. Associazione che nasce con lo scopo di "riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico del territorio del Comune di Rosignano Marittimo e nello specifico della frazione di Rosignano Solvay". "Ci siamo - aggiungono - anche per riscoprire l’identità paesana che siamo certi è fortemente radicata".
La Pro Loco, che non ha alcun fine di lucro, che è apolitica, apartitica e aconfessionale, pensa ai primi appuntamenti per il 2015 ed il primo sarà il carnevale di febbraio, ma stanno organizzando anche un corso di fotografia. I fondatori ed il presidente Giacomo Cantini invitano i cittadini ed commercianti di Rosignano Solvay ad aderire e annunciano la nascita di un sito web e di un profilo Facebook che è già stato aperto.
"Il nostro intento è di raccogliere insieme tutte quelle realtà associative presenti nella frazione, che fanno sistema sociale di una comunità - spiegano in una nota -facciamo ciò partendo senza risorse economiche, o, per meglio dire, con le risorse che ognuno di noi ha messo per iniziare questa bella avventura; diventa quindi fondamentale l’adesione che ogni cittadino, ogni impresa e attività commerciale del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca