Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 19:15

Cordoglio per la morte di Rino Galassi

Il sindaco Scarpellini ha partecipato alle esequie con il Gonfalone del Comune dell'assessore ai lavori pubblici negli anni ottanata



CASTAGNETO CARDUCCI — Rino Galassi, ex assessore comunale e segretario del Pci per la sezione di Donoratico, è scomparso nel sonno ad 86 anni.

Assessore ai lavori pubblici negli anni 80 nelle giunte di Albano Querci e Roberto Tinagli l'amministrazione comunale di Castagneto lo ricorda come "uomo sempre attivo e di grande intuito politico, padre di tante opere che ancora oggi caratterizzano il nostro territorio".
Con sentimento di profonda tristezza il sindaco Sandra Scarpellini ricorda Rino, "figura di riferimento per chiunque si sia avvicinato negli anni alla politica; sempre attento alle questioni locali, nonostante i problemi di salute, non ha mai mancato di fornire incoraggiamento e un consiglio; ha ricoperto ruoli importanti nel partito e nell’amministrazione". "Ricordo con piacere e commozione -aggiunge - i racconti sull’acquedotto rurale e sulla nascita del parco delle Sughere e i tanti aneddoti su una politica di un tempo che ormai non c’è più”.
Oggi alle 15 il sindaco ha partecipato alle esequie con il Gonfalone del Comune di Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità