Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:44

Via ai lavori anti erosione

Tombolo

L’intervento nel tratto di Tombolo sud andrà avanti fino alla fine di Marzo. L’accesso all’area di cantiere è interdetto



CECINA — Al via nei prossimi giorni la seconda fase dei lavori di riprofilatura stagionale della spiaggia del Tombolo Sud, intervento finalizzato a contrastare il fenomeno erosivo che interessa l’area. E’ stata quindi firmata un’ordinanza che interdice l’accesso all’area di cantiere per tutta la durata dei lavori, e comunque fino al 31 Marzo.

L’intervento da 482mila euro, finanziato dalla Regione e attuato dal Comune, è consistito, nella prima fase, nel prelievo di sabbia al largo tramite una draga per poi procedere a depositarla sui 2 chilometri di arenile. I lavori, a causa delle restrizioni della scorsa primavera legate all’emergenza sanitaria e poi al maltempo, hanno avuto inizio lo scorso anno nel mese di Maggio e si sono conclusi con l’inizio della stagione estiva.

Il ripascimento è stato quindi completato. Adesso si tratta di intervenire per consolidare la scogliera a protezione della spiaggia e ripristinare la radice di un pennello. Contestualmente i lavori riguarderanno anche la viabilità e in particolare la staccionata e l'asfalto dell'area prospicente l'arenile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità