Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 07:00

Nuova area attrezzata a San Pietro in Palazzi

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute. L'area adottata dall'Asd Palazzi Calcio



CECINA — Inaugurata la nuova Area Fitness Mauro Niccolini in via Quarto angolo via Cantini a San Pietro in Palazzi.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, anche il Comune di Cecina, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, ha aderito alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'Area Attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese, si trova a San Pietro in Palazzi ed è un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno può scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. 

Il Comune di Cecina ha dato in adozione l’Area Fitness all’Asd Palazzi Calcio che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’associazione sportiva che gestirà tempo e spazio a favore delle altre realtà sportive del territorio, senza dimenticare l'open use. 

"Il nuovo spazio è stato intitolato alla figura di Mauro Niccolini, amministratore pubblico, uomo di sport e instancabile collaboratore a favore del benessere cittadino. - ha ricordato il commissario straordinario Vincenza Filippi - Come ho potuto apprendere durante la premiazione dell’atleta dell’anno organizzata dai Veterani dello Sport, Mauro Niccolini è stato una figura di riferimento per tutto lo Sport cittadino e definito da tutti 'il Babbo dello Sport cecinese'. Il Comune desidera dedicargli il nuovo spazio nella sua amata San Pietro in Palazzi, come riconoscimento del notevole impegno profuso sia nel settore dello sport che negli altri campi della vita sociale della sua città”.

All'inaugurazione ha partecipato anche la testimonial sportivo, Giulia Quintavalle, atleta pluripremiata e oro olimpico di judo alle Olimpiadi di Pechino 2008. Dopo il taglio del nastro, si è tenuta un’attività dimostrativa con l’uso del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi presenti e gli istruttori che durante tutto l’anno svolgeranno i corsi gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità