Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA15°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 10:52

Un nuovo parcheggio alla stazione

Via libera dal Comune al Dopolavoro ferroviario per riqualificare l'area fra via Roma, via Fratelli Rosselli e il binario 1 della stazione



CECINA — Tra pochi giorni partiranno i lavori per trasformare in parcheggio il terreno dell'associazione Dopolavoro ferroviario di Cecina che si trova attaccato alla ferrovia, tra via Roma e via Fratelli Rosselli. Il progetto, che ha avuto il via libera dall'amministrazione comunale, prevede la realizzazione di 60 posti auto e il parcheggio sarà gestito direttamente dal Dopolavoro.

Dunque un parcheggio privato, che però sarà aperto a tutti con modalità in via di definizione.

Il Comune ha rilasciato il permesso a costruire con alcune prescrizioni speciali.

In primo luogo, dovrà essere realizzato un passaggio pedonale che permetta il transito dei pedoni tra il parcheggio privato e la via F.lli Rosselli. Si chiede anche l'arretramento, per quanto possibile, della sbarra di apertura automatica. Mentre per quanto riguarda il rilascio di badge per i soci del DLF, questi non dovranno essere in numero superiore a quello degli stalli realizzati nel parcheggio privato. Infine, la copertura dovrà possedere tutti i requisiti individuati dalla recente normativa in materia di sicurezza per l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori sulle coperture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno