Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:CECINA14°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Lavoro domenica 14 marzo 2021 ore 08:23

"Scapigliato bene comune, fare chiarezza"

Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: "Piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutti i lavoratori dell'azienda sono impegnati"



CECINA — "Il Progetto Fabbrica del Futuro è uno dei primi e concreti progetti di economia circolare dell'intero territorio Toscano, Scapigliato rappresenta l'esempio industriale che si può superare la logica antica della semplice discarica per andare verso il recupero della materia e la produzione di materia prima-seconda".

Così, in una nota condivisa di Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti le organizzazioni sindacali confederali di categoria sono intervenute per sottolineare l'importanza dell'evoluzione tecnologica nel settore ambientale e la necessità di aumentare la dotazione impiantistica "perché la sicurezza ambientale passa esclusivamente dalla certezza che ogni singolo rifiuto abbia un impianto che lo tratti e smaltisca in sicurezza".

"Vogliamo qui affermare con forza e convinzione, - hanno aggiunto - la piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutte le lavoratrici e lavoratori dell'azienda sono impegnati ad applicare le corrette procedure di lavoro nel rispetto delle prescrizioni autorizzative e ambientali, senza mai venire meno alla propria professionalità".

Nell'ambito delle indagini (leggi qui sotto gli articoli collegati), le organizzazioni sindacali, sostenendo i lavoratori, auspicano che "la Magistratura arrivi celermente a fare chiarezza sulla vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato proprio il continuo viavai di persone ad insospettire i carabinieri che poi hanno effettuato un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro