Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica sabato 24 febbraio 2024 ore 17:00

“Politica tragga ispirazione da coraggio giovani”

Parole di Domenico Di Pietro candidato a sindaco di Fuori dal Comune commentando i fatti avvenuti a Pisa durante un corteo studentesco



CECINA — “Le immagini della violenta repressione del corteo studentesco a Pisa ci lasciano senza fiato. La ferocia inflitta ai ragazzi degli istituti superiori che manifestavano pacificamente per la pace in Palestina costituisce un chiaro attacco ai principi fondamentali della nostra democrazia, garantiti dall'Articolo 21 della Costituzione italiana. Gli episodi odierni a Pisa e a Firenze, così come quelli dei giorni scorsi a Bologna e in Liguria, evidenziano chiaramente la violazione dei nostri diritti più elementari”.

Così il candidato a sindaco del movimento civico Fuori dal Comune Domenico Di Pietro ha commentato l’accaduto che ha scatenato un momento di riflessione in tutta la Toscana.

“È nostro dovere, oggi più che mai, non restare indifferenti e opporci fermamente ai metodi repressivi di matrice fascista. Esprimiamo il nostro sostegno ai ragazzi dell'Istituto artistico Russoli di Pisa e a tutti gli studenti che, in questi giorni, si battono per porre fine al conflitto in Palestina. È dal coraggio dimostrato dalle nuove generazioni nello scendere in piazza per la pace e nel rivendicare il loro diritto a una scuola pubblica più bella, sicura e partecipata che la politica deve trarre ispirazione e ripartire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro