Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 15:10

Ospedale, volontari donano tablet a reparto Covid

Il momento della consegna

Ospedale di Cecina, un tablet donato dall’Associazione Volontari Ospedalieri al reparto Covid. Servirà per le videochiamate dei pazienti



CECINA — L’Associazione Volontari Ospedalieri di Cecina ha donato un tablet che sarà utilizzato dai pazienti dell’area di degenza Covid diretta dal primario Marco Cei per effettuare videochiamate. La consegna è stata fatta dalla presidente dell’Avo Manuela Pierazzi alla direttrice del presidio ospedaliero, Giovanna Poliseno.

“Una delle difficoltà maggiori riscontrate dai pazienti ricoverati per Covid, al di là ovviamente di quelle prettamente sanitarie – spiega Giovanna Poliseno, direttore dell’ospedale di Cecina – è sicuramente il mantenimento di un contatto con il mondo esterno e in particolare con gli affetti familiari. Nelle lunghe e purtroppo anche numerose giornate di ricovero vissute da queste persone avere la possibilità di fare videochiamate ai propri cari può avere una funzione veramente terapeutica.

 Per questo abbiamo salutato con grande favore il dono che ci è giunto dall’Avo e che dimostra, semmai ce ne sia bisogno, quanto consolidato sia il rapporto con la nostra struttura anche in questo momento di inevitabili restrizioni per tutti, e quindi anche per le associazioni, ad entrare all’interno dell’ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono serviti i vigili del fuoco per riuscire a liberare l’auto mobilità e affidarlo alle cure del personale medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca