Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica lunedì 19 dicembre 2022 ore 12:54

"In inverno Marina è abbandonata a se stessa"

Da Fratelli d'Italia il lamento sulle poche decorazioni natalizie e la mancanza di visione per rendere più accattivante la frazione in inverno



CECINA — "Natale è alle porte e nonostante il caro bollette e qualche preoccupazione legittima e generalizzata, il centro di Cecina si riempie di potenziali acquirenti e famiglie che passeggiano, sbirciano qualche vetrina godendo degli eventi natalizi che fanno da sfondo a questo panorama. Chapeau per l’illuminazione di piazza Guerrazzi davvero suggestiva e spettacolare, un plauso anche agli addobbi, al carro di Babbo Natale, al coro Gospel e alla tipica casetta di Radio Stop, si respira davvero aria di festa e letizia… E Marina di Cecina?!".

A farlo notare è il direttivo di Fratelli d'Italia a Cecina che lamenta l'abbandono della frazione.

"Al nostro lungomare sono toccati solo due alberi, uno in Largo Cairoli e l’altro in Piazza dei Tirreni, che non godono di tutta questa abbondanza e attenzione decorativa. - hanno commentato - Insomma, sembrano messi lì giusto per dire: 'L’addobbo è fatto!'. Perché non valorizzare il nostro mare, ossia una delle risorse paesaggistiche più preziose che abbiamo? Marina di Cecina a Natale e in generale nel periodo invernale, è abbandonata a se stessa e priva di qualsiasi incentivo all’attività dei suoi commercianti". 

"Un vero peccato, soprattutto dopo i lavori di riqualificazione della passeggiata che, a onor del vero, la renderebbero molto accattivante anche nei mesi più freddi, se solo si facesse qualcosa per favorirne la frequentazione. Incentivare lo sviluppo di eventi e attività invernali, avere la stessa attenzione nella cura degli addobbi natalizi data al centro cittadino, significa aggiungere valore a tutta la comunità, sostenere il commercio e gli esercenti tutti. Perché non farlo? Ai posteri l’ardua sentenza scriverebbe Manzoni", hanno concluso da Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità