Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 27 novembre 2015 ore 12:09

In casa contro la capolista

Le ragazze del Pomarance.name Volley Cecina, reduci dai primi due successi, affronteranno la formazione MT Motori Idea Volley Bologna



CECINA — Domani, sabato 28 Novembre, il Palafrontera di Cecina sarà il palcoscenico dell'atteso match che vedrà di fronte l'attuale capolista del torneo femminile di B1, la formazione dell'MT Motori Idea Volley Bologna, affrontare la neo-promossa "Pomarance.name Volley Cecina".

Le ragazze di Berti sono reduci da i due successi consecutivi contro il Riviera Rimini e l'Abros Pagliare. Con queste due vittorie consecutive, peraltro contro due dirette avversarie per la permanenza in serie "B1", almeno come sembra in questa prima fase del campionato, la compagine cecinese ha abbandonato la scomoda posizione di fanalino di coda della classifica, tornando a respirare aria più fresca ed a raggiungere altre squadre con le quali molto probabilmente dovrà lottare a lungo per conseguire l'obiettivo minimo programmato della permanenza in questa serie per poi, nelle stagioni successive, pensare seriamente a qualcosa di più importante.

Nell'ultima gara disputata in territorio ascolano, per la precisione in quel di Pagliare contro la locale Abros, le ragazze del Volley Cecina hanno disputato un buon match imponendosi con un perentorio 3-0, dimostrando nell'occasione di essere cresciute molto sia sotto l'aspetto tecnico che emotivo. Quest'ultimo successo ma anche la qualità della prestazione, in particolare, ha rigenerato tutto il gruppo, e anche tutto l'ambiente, tanto che viene atteso il confronto con la capolista "MT Motori Idea Volley Bologna" con l'auspicio di disputare una gran bel match con grande divertimento e soddisfazione sia in campo che sugli spalti e magari riuscire, non si sa mai, a fare uno scherzetto niente male alle più quotate avversarie.

La società bolognese ha dato vita per questa stagione ad un complesso che mira con decisione alla promozione alla serie superiore.  Nell'ultima giornata di campionato la compagine bolognese è stata sconfitta per 3-2 dalla squadra rilevazione del campionato, ossia il Battistelli San Giovanni Marignano, una formazione neo-promossa ancora imbattuta che si è permessa il "lusso" di arrecare il primo dispiacere alla capolista senza tuttavia riuscire a toglierle il primato in classifica se pur per un solo punto. Comunque quella tra Idea Volley e Battistelli è stata una vera e propria battaglia conclusasi con un 3-2 che in ogni caso ha manifestato tanto equilibrio tra le due contendenti.

Nella formazione bolognese milita una vecchia conoscenza del volley senese e toscano: Elisa Peluso che da molti anni calca con successo i campi di gioco di messa Italia portando alle squadre, per le quali ha vestito la maglia, tanta qualità oltre a favorirne non pochi successi. Oltre alla Peluso nel team di coach Alessandro Orefice militano molte atlete di provata efficacia ed in particolare Aluigi, Fiore e Boriassi che nella gara contro il Battistelli sono state le più prolifiche in fatto di punti realizzati. A Cecina la compagine felsinea dovrebbe scendere in campo nella formazione tipo con la Peluso in regia, la Fiore nel ruolo di opposta, la Aluigi e la Rubini come schiacciatrici, la Gentili e la Boriassi al centro e la Severi come libero.

In "Casa Cecina" sta tornando un po' di sereno, non solo per l'aspetto prettamente tecnico, bensì soprattutto per quello relativo all'infermeria dal momento che sia la Noci che la Casini appaiono sulla via del recupero ed il loro apporto risulterà senz'altro determinante nel proseguo di questo campionato.

Queste comunque le formazioni annunciate:

"MT Motori Idea Volley Bologna": Peluso, Fiore, Boriassi, Gentili, Aluigi, Rubini, Severi, Vece, Sarego, Rapisarda, Aloisi, Mazzini. Allenatori: Orefice ed Arnodo.

"Pomarance.name Volley Cecina": Mutti, Renieri, Silvestri, Genovesi, Cavallini, Paparelli, Sbrana, Orzenini, Casini, Manetti, Matteoli, Giannetti, Noci. Allenatori Berti ed Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità