Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 07:00

Grieco al comando della Compagnia Carabinieri

Dopo il cambio di vertice annunciato con il trasferimento del maggiore Bottacci, inizia l’incarico del capitano Grieco



CECINA — Cambio al vertice del Comando Compagnia Carabinieri di Cecina. Da lunedì 18 Settembre 2023 l’incarico è stato assunto dal Capitano Domenico Grieco, originario di Caserta, 44 anni, da 17 anni in servizio nell’Arma dei Carabinieri, chiamato a sostituire il Magg. Cristian Bottacci, trasferito a Roma.

Nel suo curriculum una solida esperienza maturata nell’articolazione territoriale dell’Arma: dapprima in Calabria, nella locride, ed in seguito, per 5 anni, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli. Successivamente, nel Settembre 2020, approda al comando della 1^ Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, sezione votata alle indagini relative alla criminalità organizzata ed agli omicidi. Nell’ultimo anno gli è stato affidato in sede vacante anche il Comando della 3^ sezione del citato Nucleo, sezione orientata alla ricerca dei latitanti nonché, per un semestre, anche il comando del Nucleo, sempre in sede vacante. In quest’ultimo periodo ha diretto importanti indagini nei confronti dei noti clan di camorra denominati Gallo-Cavalieri e Gionta ottenendo importanti risultati operativi tra i quali con le operazioni denominate Nemesis e Torre connection che hanno consentito di disarticolare l’intero vertice del clan Gionta, a partire dal suo fondatore Valentino Gionta, e l’intero direttorio del clan Gallo –Cavalieri.

Il capitano Grieco si è insediato a Cecina con l’intenzione di prestare particolare attenzione ai reati che destano maggiore allarme sociale quali quelli predatori come furti e truffe, quelli in danno delle fasce deboli, come i reati di violenza di genere, e quelli relativi agli stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità