Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 09:05
"Fatta!", ritorna la tombola al circolino
Riprendono in sicurezza le attività del circolo Arci Bocciofilo comunale di via Corsini. Prima tombola domani, mercoledì 17 giugno
CECINA — Mascherine, un metro tra ogni giocatore e ambienti disinfettati a ogni partita, il circolo Arci Bocciofilo Comunale di Via Corsini 6 si è organizzato per riaprire ai soci e ripartire da domani, mercoledì 17 giugno, con tante attività, prima fra tutte la tombola, alle 21.
"Riprenderanno quasi tutte le nostre attività - hanno spiegato dal circolo -, perché dobbiamo tornare ad essere quello che siamo sempre stati: un luogo di aggregazione per il quartiere. Ma lo facciamo tenendo a mente come principio chiave la tutela della salute e della sicurezza delle nostre e nostri soci. Quasi tutto come prima? Quasi. Perché ancora per qualche tempo le partite a briscola e scopone sono vietate, perché igienizzare ogni volta i mazzi di carte è impossibile".
Ancora off-limits anche le piste da ballo, ma l'auspicio dell'Arci è di riuscire in qualche modo ad attrezzarsi. "Nei due mesi di lockdown non siamo rimasti con le mani in mano - hanno ricordato -. Anzi. In occasione della ripartenza della serie A il circolo si è organizzato predisponendo il distanziamento sociale necessario per la visione delle partite di calcio. Abbiamo fatto tanto, per essere un luogo per tutte e tutti malgrado il questo momento complicato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI