Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 10:22

Donate le webcam per migliorare la Dad

Il Lions Club ha consegnato 10 dispositivi alla scuola media Galilei per poter permettere agli alunni si seguire le lezioni



CECINA — I Lions in aiuto degli alunni della scuola media per la Dad. Appreso della difficoltà di poter garantire con efficacia la Didattica a distanza per un certo numero di bambini a causa principalmente della mancanza di mezzi come le webcam, il Lions Club Cecina ha deciso di attivare la donazione di un numero sufficiente di webcam alla scuola media Galilei di Cecina.

Le webcam consentiranno agli alunni di ottimizzare l’apprendimento in presenza, quando consentito, e di garantire la continuità didattica a distanza, in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e permetteranno ai docenti di condividere la visualizzazione delle Lim con gli alunni collegati da remoto.

Sono 10 le webcam che sono state consegnate al dirigente scolastico Marco Benucci dal presidente del Lions Club Cecina Valerio Olmi in maniera tale che altrettanti bambini potranno avere una garanzia sulla partecipazione alle lezioni via Dad. "Un piccolo dono che rappresenta un grosso investimento per la crescita culturale dei nostri ragazzi, il nostro futuro", hanno commentato dal Lions Club.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica