Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 12 giugno 2023 ore 11:12

Controlli sulle strade, fermati oltre 100 veicoli

I militari dell’Arma hanno controllato 150 persone e oltre 100 veicoli con le relative contestazioni di violazione



CECINA — Proseguono i servizi di controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Cecina che ha potenziato i servizi con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, volti alla prevenzione e contrasto dei reati, con riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, alle violazioni al codice della strada e alle condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei controlli stradali, i militari dell’Arma hanno controllato 150 persone e oltre 100 veicoli con le relative contestazioni di violazione al codice della strada tra cui, a Rosignano Marittimo, frazione Castiglioncello, la mancanza della copertura assicurativa di un’autovettura appartenente ad un 38enne rumeno residente a Livorno sprovvisto, al momento del controllo, della patente di guida risultata poi essere scaduta di validità da oltre un anno; sanzione di oltre 1000 euro e sequestro amministrativo dell’autovettura.

Elevata a Nibbiaia, frazione sempre di Rosignano Marittimo, una contravvenzione per guida di un ciclomotore senza casco ad un 56enne con contestuale fermo amministrativo del mezzo. A Rosignano Solvay, invece una contravvenzione per guida di un veicolo senza revisione ad un 59enne del posto e un’altra ad un marocchino 42enne per guida con patente estera non convertita nonostante sia residente in Italia da 3 anni. Inoltre, a Bibbona e a Castagneto Carducci, frazione Donoratico, 3 persone (2 quarantenni di Pisa e un 35enne salernitano) sono state segnalate alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish per un totale di circa 9 grammi.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, inoltre, verranno potenziati i servizi di controllo del territorio, finalizzati ad assicurare un’efficace azione preventiva e di contrasto agli atti illeciti e verso tutti i comportamenti che pregiudicano la tranquillità del cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica