Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 18:27

Movida, centinai di controlli lungo la costa

La Guardia di finanzia ha effettuato una serie di controlli lungo le strade della provincia di Livorno. Cinque le patenti ritirate



CECINA — Nel corso dell’ultimo fine settimana i militari del Gruppo Livorno, della Compagnia di Cecina e della Tenenza di Castiglioncello, supportati da baschi verdi e unità cinofile antidroga, hanno passato al setaccio le zone della movida e dei locali notturni della costa.

Oltre 20 i finanzieri impegnati, in divisa e in borghese, per garantire un adeguato servizio di prevenzione e tutela dei più giovani, nonché per dare un riscontro ai tanti genitori che chiedono sicurezza per i propri figli Controllate centinaia di autovetture e soggetti, per verificare anche che non stessero pericolosamente alla guida con stupefacenti.

I risultati non si sono fatti attendere: 3 denunciati per violazioni al DPR 309/90; oltre 30 invece i soggetti verbalizzati amministrativamente e segnalati in Prefettura; ben 5 le patenti ritirate. Complessivamente sequestrate diverse decine di dosi tra marijuana, hashish, cocaina e anche Mdma.

Nel corso di una perquisizione, un soggetto (livornese, maggiorenne) è stato trovato in possesso di diversi grammi di hashish, nonché di 1.800,00 euro in contanti, dei quali non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione. Oltre alla denuncia è quindi scattato il sequestro della droga e del denaro. Alcuni genitori che si apprestavano ad accompagnare, o riprendere, i figli presso discoteche e locali notturni, pur controllati sul frangente hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica