Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 10:00

A ripulire il Tombolo ci pensano i bambini

Gli alunni delle scuole Guerrazzi e Rodari hanno partecipato all’iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente. Raccolti 18 sacchi di rifiuti



CECINA — Circa 50 alunni delle scuole primarie di Cecina (IV D Guerrazzi e V A Rodari) hanno partecipato ieri mattina alla giornata internazionale di “Puliamo il mondo – 2019”, l'iniziativa di Legambiente alla quale ha aderito anche il Comune di Cecina che si è tenuta nella pineta del Tombolo meridionale e la vicina spiaggia.

Coordinati dalle loro insegnanti i bambini hanno appreso i principi di educazione ambientale, il rispetto dell'ambiente, la corretta raccolta differenziata nonché il senso di responsabilità e tutela ambientale. Grazie al kit completo che è stato loro distribuito – guanti, cappellino giallo e tutto il materiale necessario come predisposto ogni anno da Legambiente – i bambini hanno pulito il tratto di pineta compreso tra la via della Pineta, il Tiro a Volo e la spiaggia antistante.

Gli alunni e le maestre sono stati affiancati da personale del Comune, dal Reparto Carabinieri per la Biodiversità, operatori di Rea e dai cittadini delle associazioni Operazione Territorio Pulito, Legambiente Circolo Costa Etrusca e Gruppo Micologico Cecinese.

L’assessore all’Ambiente Gabriele Bulichelli ha portato i saluti dell’Amministrazione e partecipato all’iniziativa.

I rifiuti raccolti sono stati debitamente differenziati (11 sacchi di indifferenziata e 7 di multimateriale) e conferiti alla Rea.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale consegnerà un diploma agli alunni per ringraziarli di aver partecipato a “Puliamo il Mondo - 2019” ed aver contribuito così attivamente ad un ambiente più pulito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro