Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 18:06

A lezione di sicurezza e legalità

Sesto incontro pubblico con le Forze di Polizia per informazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe, raggiri e furti



CECINA — Proseguono gli incontri formativi con gli esperti delle Forze dell’Ordine sui temi della sicurezza urbana e della legalità. 

Un programma elaborato da Antonino Vecchio, consigliere comunale e vice presidente dell’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza assieme al presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori.

L’Osservatorio, voluto fortemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, ha tra i suoi scopi quello di promuovere la collaborazione tra l'Amministrazione, le Forze dell’Ordine e i cittadini al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità, con particolare riferimento alla prevenzione, alla lotta e alla repressione dei fenomeni di illegalità. 

"La partecipazione e l’informazione dei cittadini è essenziale – sottolinea Antonino Vecchio - sia come possibile deterrente al verificarsi di situazioni di illegalità che come strumento utile per l’intera comunità. Attraverso l'organizzazione di questi incontri l'obiettivo è quello di aumentare un “sano senso civico” rivolto ad un benessere comune e ad una maggiore fiducia nell’intervento delle Forze di Polizia". 

Il prossimo incontro si svolgerà quindi lunedì 20 novembre (alle ore 18.30) presso il salone parrocchiale della chiesa di San Pietro Apostolo a San Pietro in Palazzi. Rappresentanti dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Municipale forniranno informazioni e suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri e su quali accorgimenti e comportamenti adottare per prevenire furti ed altre attività delinquenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno