QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 26° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 29 settembre 2016

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 13:25

Lupo-uomo, una convivenza possibile

La Lipu organizza una conferenza per conoscere meglio l'animale, le sue abitudini e il suo reapporto con l'uomo. Si svolgerà nella biblioteca comunale

CASTELLINA MARITTIMA — Un incontro per conoscere il lupo, le sue abitudini e caratteristiche, il suo comportamento e le interazioni con l'uomo. A organizzarlo è Lipu di Santa Luce in collaborazione con la Biodiversi Snc, grazie al patrocinio del Comune di Castellina Marittima. La conferenza sul tema lupo-uomo, una convivenza possibile, si svolgerà nella biblioteca comunale di Castellina Marittima, sabato 16 gennaio alle 17.

Di seguito il programma.

- “Il lupo. Cenni sulla biologia del predatore e il suo ritorno sulle nostre colline”, Dario Canaccini guida ambientale escursionista di Biodiversi Sn

- “Il lupo in Val di Cecina, il conflitto con le attività antropiche e altri problemi per la conservazione”, Lorenzo Lazzeri esperto in gestione delle risorse faunistico-ambientali.

L’incontro, organizzato dalla Lipu e dalla Biodiversi Snc, si svolgerà grazie al patrocinio del Comune di Castellina Marittima, presso la biblioteca comunale, Piazza Mazzini 4.

Ingresso libero. Info Lipu 3357008565

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità