Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 16:50

Lavori allo svincolo in località il Bambolo

Le opere riguardano la risagomatura delle banchine stradali e dei aiuole spartitraffico, nella parte in direzione sud



CASTAGNETO CARDUCCI — Sono iniziati i lavori di adeguamento dello svincolo tra la SP 329 Bocca di valle e la Sp 39 Vecchia Aurelia, a Donoratico, all’altezza della località il Bambolo.

Le opere riguardano la risagomatura delle banchine stradali e dei aiuole spartitraffico, nella parte in direzione sud, verso Donoratico, per allineare i bracci dell’incrocio a raso e migliorare sensibilmente la visibilità e la sicurezza degli automobilisti. Il costo dell'intervento, realizzato nell’ambito dell’accordo quadro sulla manutenzione stradale, è di circa 25mila euro e i lavori dovrebbero terminare entro una decina di giorni.

“La messa in sicurezza dello svincolo, che presentava problemi di visibilità a causa delle carreggiate non in asse, è stato uno degli obiettividelle opere di manutenzione straordinaria dell’Amministrazione. - ha detto la presidente della Provincia e sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, che ha poi aggiunto - Vorrei, inoltre, ringraziare Castagneto Banca 1910, con la quale la Provincia ha sottoscritto una convenzione per la sistemazione e manutenzione delle aree verdi delle due rotatorie di Donoratico”.

Le rotatorie in questione sono quella all'incrocio tra la SP 329 Bocca di Valle e la strada comunale di via Napoli, all’altezza del campo sportivo, e quella sulla SP 17 Marina di Castagneto, dopo il cavalcavia.

“La Banca - ha spiegato la presidente - finanzierà i costi relativi, in un’ottica di proficua collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare e rendere più accogliente il centro urbano di Donoratico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica