Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 14:36

Ecco i fondi per la nuova scuola dell'infanzia

Il progetto prevede la demolizione della struttura realizzata negli anni '70 a seguito delle indagini di vulnerabilità sismica



CASTAGNETO CARDUCCI — In arrivo dalla Regione Toscana un finanziamento di 700mila euro per la demolizione e la ristrutturazione della scuola dell'infanzia di Castagneto.

Il Comune ha ottenuto il contributo presentando un progetto che prevede la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia all’interno del comparto scolastico di via Umberto I a Castagneto Carducci.

L’intervento rappresenta una priorità per l’Amministrazione in quanto il nuovo edificio dovrà sostituire l’attuale scuola d’infanzia esistente, realizzata negli anni ‘70 come ampliamento all’edificio scolastico risalente agli anni ’20. L’attuale struttura verrà demolita alla luce dei risultati delle indagini di vulnerabilità sismica condotte nel 2018 e della conseguente valutazione dei costi-benefici per l’eventuale adeguamento sismico. L’obiettivo è quello di realizzare una scuola moderna, di qualità, che possa rappresentare un edificio sicuro sotto il profilo sismico e performante sotto il profilo energetico. Il Civic Center sarà il modello didattico a cui si ispirerà la nuova scuola dell’infanzia con la definizione di alcuni spazi come aree di incontro e socializzazione.

“Siamo orgogliosi di andare, con questo intervento, a completare la riqualificazione ed il rifacimento degli edifici scolastici del nostro Comune. - ha commentato la sindaca Sandra Scarpellini - A breve sarà infatti inaugurata la primaria di Donoratico e tra poco partiranno le procedure per la realizzazione della scuola dell’infanzia a Castagneto. Come amministrazione abbiamo ritenuto importante e necessario questo intervento per continuare a mantenere vivo il capoluogo e dare ai bambini e ragazzi di Castagneto l’opportunità di completare lì il ciclo di studi. Un grazie - ha concluso - alla Regione Toscana che continua ad investire nell’edilizia scolastica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica