Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 13 luglio 2023 ore 11:10

Acquisto online, ma la truffa è servita

Dopo il bonifico effettuato la donna non ha ricevuto la notifica di spedizione del prodotto. Inutili i tentativi di contattare il venditore



CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri della Stazione di Castagneto Carducci, dopo alcuni accertamenti ed indagini, hanno identificato il presunto autore di un raggiro ai danni di una 50enne che voleva acquistare degli oggetti online.

La vittima, tratta in inganno dall’aspetto affidabile di un profilo di vendita di articoli di pelletteria che appariva ben strutturato ed impaginato nonché corredato da dettagliate immagini ed informazioni, è caduta nel tranello e, con la speranza di concludere un ottimo affare, ha acquistato delle calzature artigianali pagando con bonifico istantaneo la somma di 90 euro. Insospettita dalla mancata comunicazione dell’avvenuta spedizione dell’oggetto, ha provato a comunicare tramite la messaggistica della piattaforma, col sedicente venditore, ma invano poiché quest’ultimo l’aveva bloccata.

Temendo di essere stata raggirata, si è rivolta ai Carabinieri che, nel volgere di poco tempo, sono riusciti a identificare il presunto autore della truffa e a denunciarlo in stato di libertà.

L’invito dei Carabinieri è quello di denunciare sempre le truffe, anche non consumate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica