QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 02 dicembre 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 17:00

Un campo da golf da quaranta milioni

L'area interessata è di 77 ettari

L'Amministrazione ha adeguato il regolamento urbanistico. Si avvicina la realizzazione del progetto nei 77 ettari di terreno

BIBBONA — Si fa strada il porgetto per realizzare un maxi campo da golf fra Bibbona e Marina di Bibbona. E così si avvicina anche la prospettiva del super investimento di 40 milioni euro destinati a realizzare la struttura in un'area di 77 ettari.

L'Amministrazione comunale informa di avere adeguato il regolamento urbanistico.

I numeri del Golf Costa degli etruschi, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, prevedono un complesso alberghiero per 12mila metri quadrati (250 posti letto) suddivisi tra albergo centrale (150 posti) e due borghi (i poderi Calcinaiola ed Eugenio, recuperati secondo il modello dell’albergo diffuso), 4mila 745 metri quadrati di attività accessorie, 28 ettari di campo da golf di 18 buche, 39 di aree agricole e appezzamenti ecologici, 4mila 800 piantagioni e un’azienda agricola di 15 ettari.

Tutto questo dovrebbe sorgere in località  La California, unendo così la vecchia Bibbona con Marina. Si tratta anche di un'occasione in grado di generare posti di lavoro: sono oltre 200 le persone che potrebbero venire coinvolte.

Della realizzazione dovrebbe occuparsi la Play&Sun Srl di Lecco. Ancora da definire sono i tempi e modi del maxi intervento.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Info Aziende

Lavoro