Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 13:48

​Sicurezza in spiaggia, istallati nove salvagenti

Installate lungo la costa nove postazioni pubbliche con salvagente anulare fruibili tutto l’anno



BIBBONA — Il Comune di Bibbona in accordo con l’Ufficio Marittimo della Guardia Costiera, ha provveduto ad installare nove postazioni pubbliche con salvagente anulare allo scopo di implementare la sicurezza sulle spiagge e in mare ad ulteriore integrazione di quanto previsto dal piano di salvamento collettivo che assicura già sulle spiagge libere una completa ed esaustiva informazione ai fruitori degli arenili. Le postazioni sono state collocate in punti strategici per essere pronte in caso di bagnanti in difficoltà.

“L’installazione di queste postazioni e l’attivazione di un piano di salvamento collettivo, per la prima volta a Marina di Bibbona, sono un importante investimento per la sicurezza nelle acque della nostra località balneare, frequentata anche da tante famiglie. - ha tenuto a sottolineare il sindaco Massimo Fedeli - Ringraziamo la Guardia Costiera per il lavoro quotidiano che porta avanti e per averci dato lo spunto di installare queste postazioni pubbliche. Dai servizi di pattugliamento infatti la Guardia Costiera ha modo di rilevare quanto le nostre spiagge sono frequentate anche nei periodi dell’anno antecedenti e successivi alla stagione balneare in particolare da turisti soprattutto stranieri”.

“Ogni postazione - ha proseguito il vicesindaco Enzo Mobilia - è costituita da totem in legno ed è equipaggiata con un salvagente anulare e cima galleggiante, ed un pannello indicativo in più lingue. Le postazioni sono pubbliche e saranno fruibili tutto l’anno. Rappresentano un valore aggiunto alla sicurezza di chi usufruisce della spiaggia anche quando non ci sono i bagnini di salvataggio a presidiarla”.

"Accogliamo con molto favore questa iniziativa - ha commentato il Luogotenente Ferraro, Comandante della locale Guardia Costiera - che si traduce in presidi semplici ma estremamente efficaci per la salvaguardia della vita umana in mare e che, come ho già avuto modo di sottolineare, fanno percepire e concretizzano il grande livello di attenzione che c'è da parte delle Istituzioni per la sicurezza pubblica di una così rinomata e così frequentata località balneare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro