Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 13:05

Lavori di manutenzione nel cimitero comunale

Intanto il Comune intende incentivare con aiuti economici quei cittadini che decideranno di ricorrere alla pratica della cremazione



BIBBONA — Migliorare il decoro visivo e architettonico, oltre a rendere più sicuri e fruibili gli spazi interni, questo l'obiettivo dei lavori di manutenzione straordinaria avviati nel cimitero comunale di Bibbona.

“Negli ultimi anni abbiamo realizzato nuovi loculi che purtroppo sono quasi arrivati a compimento. – hanno spiegato il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore Enzo Mulè – Stiamo quindi predisponendo un ulteriore progetto di ampliamento, contestualmente al riordino dei campi di inumazione con conseguente approfondimento e indagine sulle sepolture a terra più vetuste che non favoriscono la permeabilità del suolo”.

I lavori in corso sono riconducibili al rifacimento di porzioni di intonaco dei muri di recinzione con conseguente tinteggiatura di tutti i paramenti murari, ripresa di alcuni aggetti di gronda di blocchi di loculi che a causa delle intemperie presentano pericolose fessure, tramite rifacimento del manto di copertura, trattamento delle armature in acciaio ammalorate e consolidamento mediante utilizzo di tessuto bidirezionale in fibra di carbonio. Previsto anche l’adeguamento dell’attuale servizio igienico per disabili e il rifacimento di alcune aree interne pavimentate con posa di nuovi elementi in grès per rendere i camminamenti più decorosi e sicuri. L’importo del progetto, redatto dal geometra Bartolini Enrico dell’Area 3 Tecnica-Suap con Rup l’ingegnere Serena Talamucci, è di 100mila euro e i lavori sono stati affidati alla ditta Domus Costruzioni di Cecina.

“E’ volontà di questa Amministrazione – hanno concludoso il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore Enzo Mulè - al fine di limitare il ricorso alle inumazioni, incentivare con aiuti economici quei cittadini che decideranno di ricorrere alla pratica della cremazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica