Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 11:38

Dal comune più risorse per i contributi affitto

Il sindaco Fedeli: "A fronte del taglio delle risorse statali, abbiamo raddoppiato quelle messe a disposizione dal Comune”



BIBBONA — Fino al 10 Novembre nel Comune di Bibbona sarà possibile presentare domande per il contributo ad integrazione del canone di locazione.

“I contributi a disposizione sono stati fortemente ridotti rispetto allo scorso anno, a causa dei tagli del Governo. - ha evidenzia il sindaco Massimo Fedeli - Lo scorso anno i fondi a disposizione ammontavano a circa 45mila euro, di cui 33mila da parte dello Stato. Quest’anno invece a fronte del mancato contributo statale, sul piatto ci sono soltanto le risorse messe a disposizione dal Comune".

Dunque, in Consiglio comunale è stata approvata una variazione di bilancio per aumentare quasi del 100% le risorse comunali destinate al contributo, arrivando così a 20mila euro. 

"Ci rendiamo conto quotidianamente di quanto questo contributo sia importante per sostenere le fasce deboli e gestire l’emergenza abitativa, soprattutto in un momento come questo, in cui le famiglie a basso reddito non hanno solo difficoltà a pagare l’affitto, ma anche le bollette di luce e gas e subiscono il peso dell’inflazione anche per i generi di prima necessità. - ha proseguito il sindaco - Quindi ci siamo impegnati per trovare risorse con cui integrare il fondo affitti, dopo che il Governo ha azzerato il proprio contributo, ma l’auspicio è che questa decisione sia rivista: i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, non possono coprirlo da soli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro