Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 13:13

Fenu nuova direttrice del reparto di Medicina

La nuova direttrice è stata selezionata al termine dei lavori della relativa commissione di valutazione ed entrerà in carica dal 16 Aprile



CECINA — La dottoressa Patrizia Margherita Maria Rita Fenu è la nuova direttrice del reparto di Medicina dell'ospedale di Cecina. La nomina è arrivata nei giorni scorsi con apposita delibera firmata dalla direttrice generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani.

La nuova direttrice è stata selezionata al termine dei lavori della relativa commissione di valutazione ed entrerà in carica dal 16 Aprile.

Patrizia Fenu si è laureata in medicina a chirurgia all'Università di Sassari, dove si è specializzata in reumatologia e dove ha svolto anche il dottorato di ricerca in fisiopatologia medica. Dopo essere stata assegnista di ricerca per il settore scientifico di reumatologia, la dottoressa Fenu ha lavorato presso l'Azienda ospedaliera universitaria di Sassari e presso l'Asl di Sassari, per poi approdare all'Asl 6 di Livorno come dirigente medico in medicina interna al presidio ospedaliero di Cecina, ruolo che ha continuato a ricoprire anche con la costituzione dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. Fenu ha al suo attivo anche numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di settore.

"Sono onorata del prestigioso incarico, del quale ringrazio la direzione aziendale - ha detto la dottoressa Fenu - continuerò ad impegnarmi affinché l'unità operativa di Medicina di Cecina sia il punto di riferimento per i bisogni di cura della popolazione di questo territorio, con particolare riguardo alla presa in carico della cronicità, spesso sinonimo di fragilità. Per questo motivo ritengo sia fondamentale, oltre alla rivalutazione ambulatoriale dei pazienti dimessi, la stretta collaborazione instaurata con la medicina territoriale, volta a ottimizzare e personalizzare i percorsi di continuità di cura nel post ricovero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Al via la campagna di distribuzione 2024 del Terriccio Buono di Scapigliato, oltre 75mila i sacchi donati fino ad oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità