Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 07 ottobre 2019 ore 08:54

"Via le bottiglie di plastica da Cecina"

La richiesta della consigliera comunale Chiara Tenerini di far diventare Cecina un intero territorio il più possibile libero dalla plastica



CECINA — "Il 19 settembre, pochi giorni prima della manifestazione mondiale “Fridays for future”, che ha visto un milione di ragazzi Italiani di tutte le età manifestare contro il cambiamento climatico, ho presentato la mozione denominata “Fontanelle di qualità” per impegnare il Sindaco, la Giunta e gli Enti competenti, ad installare all’interno o in prossimità delle scuole del comune, fontanelle dell’acqua di qualità.", ha spiegato Chiara Tenerini, consigliere comunale di Forza Italia.

"Il fine della nostra mozione, tra gli altri, è quello di promuovere e stimolare azioni istituzionali urgenti e concrete per disincentivare il consumo di bottiglie di plastica; contestualmente, così come già avvenuto in moltissimi Comuni d’Italia, abbiamo proposto una distribuzione gratuita a tutti gli studenti di una borraccia riutilizzabile. Il problema ambientale fortunatamente è molto sentito dai giovani. Per questo motivo credo sia fondamentale per chi governa le nostre città, dare immediate risposte ai nostri ragazzi e favorire la riduzione del problema dilagante delle microplastiche e dell’inquinamento, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari e utili per eliminare l’uso delle plastiche monouso, anche in coerenza con la “Strategia Europea per la plastica” della Commissione Europea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità