Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 18:00

Tra le onde come in uno sbarco di migranti

Foto Facebook Meeting Internazionale Antirazzista

Venti volontari sono saliti sui gommoni di salvataggio con Mediterranea Saving Humans nello specchio di mare davanti a Cecina



CECINA — Dalla costa sembrava uno sbarco di migranti. In realtà era un'esercitazione a cui hanno partecipato venti volontari saliti sui gommoni in un mare non propriamente tranquillo davanti a Cecina insieme a Mediterranea Saving Humans. 

L'esercitazione è stata organizzata in occasione del Meeting Internazionale Antirazzista la cui 25ma edizione si è conclusa. Al corso, organizzato da Mediterranea, hanno partecipato 300 aspiranti volontari. 

Alla venticinquesima edizione del Meeting hanno partecipato cinquemila persone. "Da questa 25ma edizione emerge da parte di Arci e dei suoi partner associativi e istituzionali l'urgenza di un impegno concreto e fattivo per contrastare il razzismo", ha detto il presidente regionale di Arci Gianluca Mengozzi al termine dell'evento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno