Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 14:18

E' tempo di nuove pensiline

Sono iniziati i lavori di sostituzione e installazione di 9 pensiline per l’attesa degli autobus sul territorio comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — L'Unità manutenzioni del Comune ha avviato in questi giorni i lavori per sostituire nove vecchie pensiline di attesa in altrettante fermate dei bus di linea. Le strutture fatiscenti saranno rimosse e sostituite con nuove pensiline, inoltre alcune saranno aggiunte ex novo. 

In particolare gli interventi sono previsti nella frazione di Vada – sulla via Aurelia, presso il Teatro Ordigno e presso il locale La Cambusa - nella frazione di Rosignano Solvay – in via delle Pescine presso il circolo Arci, presso via Pasolini e in via F.lli Cairoli presso via Quarnaro - in località Chioma e nella frazione di Gabbro (in piazza della Chiesa e in località Fonte di Giomo).

I lavori si realizzeranno nell’arco di alcune settimane, l’impegno di spesa è circa 60mila euro.

“Questi interventi rientrano in un percorso di riqualificazione del trasporto pubblico urbano, in quanto le aree di attesa devono offrire un servizio qualificato di protezione agli utenti del trasporto pubblico ma anche contribuire alla riqualificazione dell’arredo urbano – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – per questo vengono installate le nuove pensiline, cui seguirà un intervento di manutenzione straordinaria, eseguito con risorse interne, sulle altre già presenti sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro