Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 gennaio 2018 ore 09:37

E' morto Franconi, cattolico e comunista

Cordoglio a Castiglioncello e in tutto il comune per la scomparsa dell'ex assessore Giorgio Franconi, a 75 anni, dopo una grave malattia



ROSIGNANO MARITTIMO — La comunità rosignanese piange Giorgio Franconi, che dopo una lunga malattia si è spento ieri pomeriggio a 75 anni.

Esponente del mondo cattolico, impiegato nella Solvay, a lungo si era impegnato nell'attività sindacale. Poi l'entrata in Rifondazione Comunista nei prima anni Novanta e l'esperienza da assessore, a sociale e polizia municipale, nella seconda giunta Simoncini. Infine, come candidato sindaco, sfidò Nenci, entrando in consiglio sui banchi dell'opposizione.

In molti lo ricordano per una grande capacità di ascolto e per un'onestà intellettuale molto rigorosa. I funerali si terranno sabato mattina alle 10 nella chiesa di Castiglioncello.

“Ho appreso con dolore e commozione della scomparsa di Giorgio Franconi, per lunghi anni assessore e consigliere comunale di Rosignano - queste le parole di cordoglio del sindaco, Alessandro Franchi -, con Giorgio se ne va un uomo colto, impegnato nella vita sindacale, politica e sociale della nostra comunità, una persona fortemente legata al proprio credo politico e religioso, ma anche capace di ascoltare e di confrontarsi con le idee altrui. Alla moglie e ai figli va il mio pensiero e il mio abbraccio, unito al cordoglio dell’amministrazione comunale”. 

La vicinanza alla famiglia anche da parte della presidente del consiglio Caterina Giovani a nome dell’intera assemblea comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità