Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 14:56

Abusivismo commerciale, proseguono gli interventi

Proseguono a Rosignano Marittimo i controlli per contrastare l'abusivismo commerciale sulle spiagge, effettuate multe e sequestri



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue, anche grazie ai finanziamenti ottenuti per il Progetto Spiagge Sicure, l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale sugli arenili portata avanti dalla Polizia Municipale.

In particolare, mercoledì 31 e giovedì 1 agosto sono stati controllati gli arenili di Pietrabianca, Lillatro e Il Tesorino, al fine di verificare lo svolgimento di attività commerciali abusive.

La Polizia Municipale ha contestato 2 verbali da 5.000 euro per violazioni alla legge regionale sul commercio (vendita senza la prescritta autorizzazione), 8 verbali da 500 euro per altre violazioni alla legge regionale sul commercio, 1 verbale di 1.032 euro per violazioni alle norme del Regolamento del Demanio Marittimo (vendita senza la prescritta autorizzazione), inoltre ci sono stati due rinvenimenti di merce abbandonata.

Sono stati effettuati in totale cinque sequestri, nello specifico sono stati sequestrati: un carrello elettrico per la vendita di gelati, 6 ombrelloni, 115 accessori per il mare, 102 articoli di bigiotteria, 55 prodotti di abbigliamento da mare e 118 prodotti alimentari deperibili (gelati e bibite).

"Nelle prossime settimane verranno organizzati altri controlli sulle spiagge del territorio comunale che vedranno impegnati gli agenti della Polizia Municipale con l’eventuale collaborazione di personale delle altre Forze dell’Ordine, in modo da arginare il fenomeno sempre più dilagante della vendita abusiva", ha spiegato il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità