Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 10:25

A lezione di raccolta differenziata

Dalla prossima settimana si svolgono tre incontri per illustrare ai cittadini le modalità di una corretta raccolta differenziata.



ROSIGNANO MARITTIMO — Si svolgono da martedì 6 febbraio presso la Sala Don Nardini (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) tre incontri per imparare a smistare i rifiuti a seconda della tipologia e fare una raccolta differenziata corretta. Gli incontri fanno parte della campagna di comunicazione “Ogni rifiuto maltrattato parlerà di te”, rivolta ai cittadini di Rosignano Marittimo dove dal 22 gennaio è stato avviato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con Rea Rosignano Energia Ambiente SpA.

Gli abitanti di Rosignano Marittimo hanno infatti un ruolo centrale nel buon funzionamento della raccolta: grazie alla loro attenzione quotidiana è possibile avere sacchetti con rifiuti correttamente differenziati, con il vantaggio di rendere efficace il servizio e a lungo termine di migliorare la qualità dell’ambiente. A questo scopo la campagna di comunicazione promossa da Rea Spa accompagna le fasi della raccolta.

Per sensibilizzare e supportare i residenti nella differenziazione di rifiuti vengono perciò organizzati gli incontri “A lezione di differenziata”, mirati ad illustrare le modalità per fare una raccolta differenziata di qualità: il primo è il 6 febbraio alle ore 15, il secondo martedì 13 febbraio alle ore 17 e il terzo martedì 20 febbraio alle ore 21, tutti alla Sala “Don Nardini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità