Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 06 novembre 2019 ore 11:20

"Rigassificatore, non è ancora finita"

Il comitato per il "No al rigassificatore di Rosignano" sta valutando la presentazione di un appello incidentale da presentare al Consiglio di Stato



ROSIGNANO M.MO — "Come era ipotizzabile il colosso Edison non poteva certo arrendersi rispetto alla sconfitta subita nei ricorsi presentati contro il rigassificatore dal Comitato del no e dal Comune di Rosignano. Ed allora ha presentato ulteriore appello al Consiglio di Stato contro le sentenze ad essa sfavorevoli", spiega il comitato" noterminalgas"

Il Comitato sta valutando "La presentazione di “ un appello incidentale” da presentare a sua volta per contrastare le posizioni di Edison e riproporre e riprendere anche quelle argomentazioni che non erano state accettate, o erano comunque state trascurate nel giudizio del TAR del Lazio. Ad oggi le risorse economiche a disposizione del Comitato consentono di far fronte alle prime spese per avviare questo ulteriore procedimento ma non saranno sufficienti a coprire per intero la pratica del controricorso, se la scelta del Comitato sarà quella di procedere. Si dovrà ricorrere ad un nuovo auto-finanziamento".

Il Comitato aggiunge che, "dopo consultazione della propria base, non mancherà di fare la propria parte. Richiama però la necessità che la politica entri decisamente in gioco, con una unità di intenti fra quanti, forze politiche ed Amministrazione Comunale, si sono palesamente pronunciati contrari al progetto Edison in tutte le sue versioni. Una posizione unitaria, forte, decisa, scevra da vani distinguo od infingimenti , che vada a costituire un punto fermo rispetto anche ad eventuali future scelte che potrebbero essere assunte a livello statale"

Intanto è convocata l’Assemblea del Comitato mercoledi 13 novembre, ore 21.15, presso il Centro Rodari a Rosignano Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca