Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 12 marzo 2018 ore 00:30

Fiume Cecina di nuovo in piena

Le precipitazioni odierne hanno fatto salire rapidamente il livello del fiume, osservato speciale dalla protezione civile



RIPARBELLA — In poche ore, dalle 18 alle 24 di domenica 11 marzo, il fiume Cecina ha aumentato considerevolmente la sua portata. La stazione idrometrica posta in località Steccaia alle 0,30 di oggi, lunedì 12 marzo, ha segnato un livello di 5,71 metri, appena 29 cm sotto il secondo e ultimo livello di allerta.

Dovrebbe trattarsi del picco massimo di piena, considerato che non sta piovendo e che tutte le stazioni idrometriche a monte sengano livelli in discesa. Tuttavia per oggi sono attese nuove piogge e il fiume Cecina, come già nei giorni scorsi, resta un osservato speciale per parte della protezione civile. 

Protezione civile che per oggi ha attiva un'allerta di codice giallo per quanto riguarda bacino del Cecina, sia per il rischio idraulico sia per rischio idrogeologico. Non è escluso che il Comune decida di attivare il Coc, come già avvenuto nella notte fra il 2 e il 3 marzo, quando la piena del fiume Cecina, rilevata sempre a Steccaia, raggiunse una quota prossima ai 6,30 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro