Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 14 maggio 2018 ore 09:05

Lombardi vince la Bibbona Ecomarathon

Il momento della partenza

Il sole ha baciato la seconda edizione della manifestazione, cominciata sabato 12 con la Passeggiata dei Bimbi e culminata domenica 13 con 3 percorsi



BIBBONA — Con il tempo di 3:01:35 Marco Lombardi ha vinto la seconda edizione della Bibbona Ecomarathon. Per il podista livornese, che a fine maggio correrà la 100 km del Passatore, si tratta di un successo voluto con forza, dopo il secondo posto conquistato nel 2017. Dietro di lui, il fiorentino Enrico Bartolini, anche lui capace di migliorare la terza piazza dell’edizione scorsa di una manifestazione capace di crescere nei numeri, confermando invece le potenzialità di un territorio che ha colpito tutti i partecipanti per la sua bellezza ed eterogeneità. Nei due giorni di eventi, tra la Passeggiata dei Bimbi di sabato 12 maggio e i tre percorsi di domenica 13, sono stati circa 320 i partecipanti totali, superando così le 250 presenze della prima edizione. 

"Siamo orgogliosi di aver incrementato i numeri – commenta il vice sindaco di Bibbona Simone Rossi – e ringraziamo tutti i volontari per il grande contributo. Sono stati nove mesi intensi di lavoro, ma adesso pensiamo già al 2019, con l’intento di rendere la Bibbona Ecomarahton una delle principali manifestazioni del circuito toscano e nazionale".

Circa 70 bambini hanno partecipato alla Passeggiata dei Bimbi, l’antipasto della Ecomarathon, che si è svolta nella pineta di Marina di Bibbona; un percorso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni, che hanno avuto in omaggio anche gelato, t-shirt e ingresso libero al parco di Bibbolandia. Domenica alle ore 9.20, invece, via alla II° Bibbona Ecomarathon, con 250 partenti tra i due percorsi competitivi (42 km. e 20,4 km.) e la 10 km. non competitiva. Sole di buon mattino e caldo che si è fatto sentire da subito sulle gambe degli atleti, messi alla prova anche da un tracciato impegnativo e fatto di dislivelli e varietà di terreni, tra asfalto, strade bianche, bosco e l’arrivo sulla spiaggia. Nella 42 km. Marco Lombardi ha preso subito il comando del gruppo e non lo ha più lasciato, fino al traguardo in solitaria da vincitore. 

La manifestazione è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Bibbona, da: Compagnia di Pubblica Assistenza di Bibbona, Asd Forte Bibbona Calcio, Amatori Calcio Bibbona, Uisp Terre Etrusco-Labroniche, Velo Club La California, Bocciofila La California, Pro Loco Bibbona. Al campeggio Le Esperidi, base logistica dell’evento, si sono svolte tutte le premiazioni, con ringraziamenti e l’arrivederci al 2019, mentre durante la giornata si sono svolte iniziative culturali e ludiche per grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità