Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 17:17

Servizi ospedalieri, Lippi ascoltato in Regione

La riorganizzazione dei servizi ospedalieri dei presidi di Cecina e Piombino al centro dell'incontro con l'assessore regionale Saccardi



FIRENZE — Com'è noto, i servizi per la salute della Val di Cecina e della Val di Cornia verranno riorganizzati sia dal punto di vista dell'offerta ospedaliera sia territoriale, in relazione alla nuova zona-distretto che unisce le due zone della provincia di Livorno. Per programmare questa riorganizzazione si sono incontrati stamani negli uffici dell'assessorato al diritto alla salute l'assessora Stefania Saccardi, il direttore generale Monica Calamai, il direttore generale della Asl Toscana nord ovest Maria Teresa De Lauretis, e i sindaci di Cecina Samuele Lippi, Piombino Massimo Giuliani e Rossana Soffritti, presidente della Società della salute della Val di Cornia e sindaco di Campiglia Marittima.

"Nel corso dell'incontro - hanno fatto sapere dalla Regione Toscana -, la Asl ha presentato un'ipotesi di riorganizzazione dei servizi per la salute, sia per quanto riguarda l'offerta ospedaliera, che per quella territoriale, in relazione, appunto, alla nuova zona-distretto. I sindaci hanno presentato le loro osservazioni, che saranno valutate e discusse dall'assessorato e dalla direzione della Asl, e saranno poi presentate entro il corrente mese di marzo ai sindaci del territorio, che poi le illustreranno alla cittadinanza nel corso di un Consiglio comunale congiunto, come richiesto dal sindaco di Cecina".

A Cecina, lo ricordiamo, i cittadini hanno dato vita ad un comitato in difesa dell'ospedale, guidato da don Reno Pisaneschi, nel tentativo di scongiurare il potenziamento del presidio ospedaliero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità