Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 19:39

Coronavirus, nuovi casi a Cecina e Bibbona

Lo ha reso noto l'Azienda Usl Toscana nord ovest. Il sindaco bibbonese, Massimo Fedeli: "Una notizia che non ci trova impreparati"



BIBBONA — Sono nove i nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dalla Asl per il territorio di Livorno e provincia. Fra questi uno a Bibbona ed uno a Cecina.

Sul caso di Bibbona è intervenuto il sindaco, Massimo Fedeli: "La persona, in maniera diligente e responsabile, si è messa in autoisolamento non appena ha iniziato a manifestare i primi sintomi. Il Dipartimento di Sanità pubblica è impegnato a verificare ed attuare le eventuali e necessarie misure precauzionali nei confronti di possibili soggetti venuti a contatto con la persona risultata positiva al Covid-19".

"Ci tengo a rassicurare tutti i cittadini - ha aggiunto Fedeli -: si tratta di una notizia che non ci trova impreparati e che stiamo gestendo con tutte le dovute precauzioni. La persona attualmente si trova in isolamento presso il proprio domicilio e il suo stato di salute non desta particolare preoccupazione né necessita di cure mediche. Purtroppo, eravamo pronti a questa eventualità, viste le dimensioni del contagio a livello nazionale e considerato che anche la Toscana registrata numeri importanti di casi di Covid-19. Anche per questo e ancora una volta ricordiamo a tutti i cittadini l’obbligo di seguire le disposizioni emanate in precedenza, sia a livello nazionale che regionale, evitando di uscire di casa se non per comprovate e specifiche necessità".

Siamo a disposizione di tutti, per qualsiasi necessità, dubbio o chiarimento. Mi preme ringraziare tutti coloro che sono a lavoro in queste ore e in questi giorni: la notizia del nostro concittadino risultato positivo non deve farci spaventare ma, al contrario, stimolarci a fare quello che stiamo facendo, e cioè restare in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca