Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport venerdì 12 aprile 2019 ore 15:00

Sup race e podismo

Marina di Cecina questo fine settimana ospita due manifestazioni sportive che richiameranno sul territorio centinaia di persone



CECINA — Marina di Cecina ospita questo fine settimana due importanti manifestazioni sportive, entrambe inserite nel calendario unico organizzato dalle varie associazioni sportive, culturali ed enogastronomiche del territorio con il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale allo scopo di allungare la stagione all’insegna del turismo sportivo: attesi centinaia di sportivi.

Sabato e domenica alle Gorette appuntamento con l’Etrusca Sup Race, un viaggio nella cultura e nelle radici del nostro territorio a bordo di una tavola da sup. Il percorso di gara si svilupperà sulle vie fluviali percorse dagli etruschi, dalle secche di Vada loro porto naturale, fino alle acque del fiume Cecina ricche di argilla usate per i loro manufatti, e dove la nostra comunità ha preso vita. Una gara tra fiume e mare, divisi da una pineta secolare rendono unico questo appuntamento. Durante i giorni dell’evento in collaborazione con il comune di Cecina, sarà possibile visitare il museo ed i vari siti archeologici della zona. La manifestazione è organizzata dall'associazione Toscana Surfing & Sup, Il Sabato prevede alle 15 la partenza della Technical Race, nelle acque di fronte a Spot One, gara ad eliminazione con eventuali ripescaggi. La domenica, ore 11.30, sarà la volta del percorso classico di 9,5 km circa che decreterà il vincitore dell’ Etrusca 2019. La gara è una tappa del campionato italiano Italian Sup League mentre entrambi i piazzamenti nelle gare delle due distinte giornate daranno punteggi validi per il ranking 2019. Le iscrizioni al momento contano un centinaio di iscritti. Toscana Surfing è un’associazione di surfer e paddler cecinese nata con l’obiettivo di promuovere e far crescere i movimenti legati al surfing e da qualche anno lo fa organizzando eventi e manifestazioni che sono diventati un appuntamento fisso.

Se in acqua si va in sup, su terra si corre: a partire da questa sera Marina in Tour, una tre giorni dedicata al podismo ma anche al movimento in generale, sia con la corsa che con la camminata veloce per fini salutistici, non tralasciando lo scopo sociale dell’aggregazione. La manifestazione, organizzata da Montecatini Marathon Asd con il patrocinio del Comune di Cecina, è alla sua quarta edizione e riprende dopo uno stop dal 2014 ad oggi. Il programma prevede una camminata questa sera, ore 20.30 (percorso di 5 km interamente illuminato); sabato ore 16 partenza 2° tappa, ritrovo al Toscana Bio Village (passeggiata di 5/10 km); domenica partenza 3° tappa ore 9,15, ritrovo pista di atletica, percorso asfalto e pineta, in concomitanza con la la 4° edizione della corsa podistica Spaccaciocchi (gara iscritta nel Trofeo podistico livornese - distanza 11,5 km - percorso cittadino che passa all'interno della pineta di Cecina). Per la corsa di questa sera gli iscritti sono circa un centinaio, mentre per domenica gli organizzatori hanno già raccolto 250 adesioni e puntano a raggiungere quota 400.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca