Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:53

Luca Mannocci nuovo primario della chirurgia

Cecina, da oggi Luca Mannocci è ufficialmente il nuovo primario della Chirurgia. Ha 56 anni e si è laureato all'Università di Pisa



CECINA — Da oggi, giovedì 1° agosto, Luca Mannocci è ufficialmente il nuovo primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Cecina. Con la deliberazione del direttore generale 491 del 31 maggio scorso è risultato vincitore della selezione pubblica per il conferimento di un incarico quinquennale della struttura complessa "Uoc Chirurgia Cecina".


Mannocci, nato a Pisa, ma residente a Rosignano, ha 56 anni. Si è laureato in Medicina all’Università di Pisa per poi specializzarsi con lode in Chirurgia Generale nel 1993. Nel 1998 è stato assunto come dirigente medico dalla allora Azienda USL 6 Livorno. Dal 2004 ha ricoperto l’incarico di vicario del primario, dal 2011 è stato nominato responsabile della sezione di chirurgia laparoscopica e a lui, al momento del pensionamento dell’ex primario Giuseppe Meucci, era stato affidato il compito di responsabile facente funzione del reparto. Ad oggi la casistica complessiva del nuovo primario consta di circa 9mila interventi, dei quali oltre 5mila effettuati come primo operatore, e circa mille dei quali con tecnica laparoscopica.

Il reparto di Chirurgia Generale di Cecina effettua interventi sia in elezione che in urgenza. L’attività programmata viene erogata in regime di ricovero ordinario, in day e week surgery e in regime ambulatoriale. Si eseguono circa 900 interventi chirurgici annui, tra cui circa 200 in urgenza e circa 400 in day surgery. Si effettuano inoltre interventi a maggiore complessità sul tratto gastro-enterico, sul pancreas, fegato e vie biliari, sulla milza etc., oltre ad interventi di endocrino-chirurgia. Ogni caso per patologia oncologica è discusso nei Gruppi Operativi Multidisciplinari (Gom). Molti di questi vengono realizzati in modalità mini-invasiva (laparoscopica).

La direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest evidenzia che con la nomina del dottor Mannocci si riempie una casella importante dell’organigramma ospedaliero di Cecina, con l'obiettivo di dare continuità di risultati al reparto e porre nuovi e ambiziosi traguardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità