Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 07 agosto 2019 ore 15:25

La musica per ricordare Riccardo Cafarelli

Sarà una grande occasione di sensibilizzazione, musica e solidarietà la rassegna di musica Kafarock XII Edizione in favore dell’AIL



CECINA — Nei giorni dal 09 al 11 agosto all’Arena Circolo dei Forestieri di Marina di Cecina, dalle ore 21 si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Cecina, la rassegna di musica “Kafarock friends for music”.

Dopo il concerto tenuto nel novembre 2008 dagli amici di Riccardo Cafarelli, grande appassionato di musica e batterista, a due mesi dalla sua scomparsa, si sono succeduti altri concerti a cadenza annuale, tanto da divenire uno degli appuntamenti più conosciuti della Costa Tirrenica e frequentati dagli appassionati di musica.

Il fine ultimo dell’evento, giunto oggi alla dodicesima edizione, è la solidarietà attraverso la condivisione di un momento di divertimento per chi suona e per chi ascolta. Ciascuna edizione ha visto la presenza di un nutrito pubblico, tanti appassionati di musica e gli amici di Riccardo, che hanno contribuito alla raccolta di fondi destinati all’Associazione Italiana per le Leucemie, linfomi e mieloma con i quali in questi dodici anni state supportate le attività del reparto di Ematologia Universitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Per il terzo anno consecutivo, l’organizzazione vede la partecipazione attiva di Radio675, sia con le trasmissioni di anteprima dell’evento in cui sono state protagoniste alcune band sia con la messa in onda della diretta delle tre serate, e della Scuola Musicale Ritmi che, grazie a Lucrezia Franceschi e Matteo D’Ignazi, metterà a disposizione alcuni supporti tecnici. Le tre serate vedono la partecipazione straordinaria del comico cabarettista Leonardo Sartogo, insieme alla presentatrice Elisa Olmi.

Il programma è il seguente: venerdì 09:FNT, Leave Behind; Rap Nostrano, Roberto Sarno, Cromo Against The Machine, Aenigma, Alberto Bientinesi & friends; sabato 10: Check Point, Aridopachi, Supra Deen, La Percezione; RitmOttanta, The Undersunshine Band; domenica 11: Red441, Julia D’amato Blues Band, Bad Rooster, VOLT, Money Debt, Scena Muta.

L’ingresso è gratuito, sarà possibile contribuire con un’offerta libera alla raccolta fondi in favore dell’AIL.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità